Paloma
Paloma

I Paloma ospiti di Stati Generali del Rock/Arezzo Wave


Su un totale di 105 candidature totali sono stati scelti 10 progetti musicali piemontesi che si sono esibiti nelle due semifinali, la prima al Circolo della Musica (30 maggio) e la seconda a Magazzino sul Po (6 giugno).

Le band – per la maggior parte già molto attive nei contesti live regionali – hanno suonato un repertorio costituito completamente da pezzi originali, mostrando alta qualità compositiva ed enorme padronanza del palco. Un gran numero di persone è venuto a sostenere la propria band/artista e a scoprire le nuove proposte, dando vita a serate seguite con interesse dal pubblico dall’inizio alla fine. La giuria ha avuto il non facile compito di selezionare i quattro finalisti ma prima di svelare i nomi è doveroso ringraziare tutte le band e i/le solist* iscritt* e citare i semifinalisti che hanno saputo creare una magica alchimia nei live di STATI GENERALI DEL ROCK 2024. Appuntatevi i nomi, siamo convinti che ne sentirete parlare:

AURORA MOTEL – BIOMA – BLUEMONDAY – G PILLOLA – LE SCHIENE DI SCHIELE – SOLIDEA – SØULDEALERS – SPAGHETTI SPEZZATI – SPALLE AL MURO – ZAGARA

Senza ulteriori indugi andiamo a svelare i nomi dei FINALISTI dell’edizione 2024 di STATI GENERALI DEL ROCK PIEMONTE – AREZZO WAVE.
Ecco, in ordine alfabetico, i nomi delle band finaliste

G PILLOLA
LE SCHIENE DI SCHIELE
SOLIDEA
SPALLE AL MURO

Dal cantautorato indie al songwriting melodico, dalle fantasie psichedeliche alle scariche punk, la selezione finale è una fotografia completa e rappresentativa di ciò che è il “rock” oggi – ovvero una contaminazione di generi mai così variegata.

La finale è in programma venerdì 28 giugno al CPGringuito (area estiva del CPG Torino) in Via Onorato Vigliani 102, Torino. Ingresso libero dalle ore 20.30

Il progetto vincitore andrà a esibirsi sul prestigioso palco nazionale di Arezzo Wave, che dal 1987 è lo storico trampolino di lancio per le nuove band italiane.

Gli Stati Generali del Rock 2024 sono l’osservatorio privilegiato sulla musica emergente della nostra regione.

Obiettivo: individuare le proposte più interessanti delle proposte artisciche piemontesi e cercare di promuoverle nelle vetrine più importanti in Italia. E’ un banco di prova per i giovani musicisti e musiciste già attivo da parecchi anni, collegato alle selezioni di Arezzo Wave, festival che da più di quindici anni promuove i gruppi rock italiani e non solo.

Il contest è promosso dalla Città di Torino.

I migliori gruppi emersi dalle selezioni avranno la possibilità di esibirsi, oltre che al festival Arezzo Wave, anche nelle principali manifestazioni musicali della nostra regione.

Comunicato Stampa: sPAZIO211


Guarda anche...

Festival cinema Roma

Il Festival del Cinema di Roma celebra il film concerto “Stop making sense”

Debutterà il prossimo 19 ottobre alla FESTA DEL CINEMA DI ROMA (16-27 ottobre) STOP MAKING SENSE. 40 ANNIVERSARY EXPERIENCE, il progetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *