Dopo il successo mondiale di “NEW AMERICANA” (certificato Platino in Italia) e del disco “BADLANDS”, HALSEY (la ventenne metà afro americana e per metà di origini italiane Ashley Nicolette Frangipane) torna da venerdì in radio con un nuovo singolo “CASTLE”, brano che fa parte della colonna sonora del nuovo film “Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio” (Titolo originale The Huntsman Winter’s War) con Chris Hemsworth, Jessica Chastain, Emily Blunt e Charlize Theron da pochi giorni nei cinema italiani.
L’album di Halsey “BADLANDS” (che contiene “Castle”) al debutto ha raggiunto la posizione #2 nella Billboard 200 Chart, dietro solo a The Weeknd, e la #1 nella US Alternative Album Chart.
Quello di HALSEY è stato il secondo miglior debutto americano del 2015 di una artista emergente (al primo c’era Meghan Trainor), il terzo in assoluto. Seconda posizione anche in Australia, #3 in Canada, Irlanda e Nuova Zelanda, #5 nei Paesi Bassi e #9 in UK.
Halsey ha avuto in enorme successo anche nella classifica di iTunes, dove si è piazzata al #1 in ben 27 Paesi, nella Top 5 in 65 Paesi e nella Top 10 in a76 mercati internazionali. In Italia, solo con le prenotazioni digitali del disco, HALSEY ha raggiunto la posizione #34.
“BADLANDS”, che ha seguito l’EP “Room 93” del 2014, rivela il lato più alternativo e indie di questa ragazza che si presenta così: “I am Halsey. I will never be anything but honest. I write songs about sex and being sad.” Brani come “Trouble”, “Ghost” e “Hurricane” sono delicati, sensibili, arrivano all’anima attraverso una voce unica e fragile che riesce a dare forma alle parole con una maturità senza tempo.
Questa la tracklist di BADLANDS: 1.Castle, 2.Hold Me Down, 3.New Americana, 4.Drive, 5.Roman Holiday, 6.Colors, 7.Coming Down, 8.Haunting, 9.Control, 10.Young God, 11.Ghost.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1530]