Record assoluto su Twitter rispetto alle precedenti edizioni del Festival: la puntata, nella fascia compresa tra e 20.00 e le 02.00, ha generato 556.800. interazioni su Twitter con una media di 76.106 utenti unici coinvolti, 56% donne.
Rispetto alla prima seconda puntata dell’edizione 2015 le conversazioni sono cresciute del 76,6%; il numero di utenti del 27,1%.
Rispetto alla prima puntata del 2016 i tweet sono stabili (+0,3%) e gli utenti registrano un lieve calo (-6,5%).
Ogni utente ha scritto in media più di sette tweet.
Il picco è stato registrato alle 21:44, in occasione dell’ingresso sul palco di Patty Pravo con il tanto atteso maestro Beppe Vessicchio. Nel minuto del picco sono stati scritti 6.636 (+49,6% rispetto al picco registrato durante la prima puntata).
@alessiobernabei è l’utente più menzionato. @lorenzojova si conferma il Twitter vip e cioè l’utente con il più alto numero di follower.
Migliora il sentiment per l’evento in generale rispetto alla serata di ieri (da 55 a 63 su 100). Unico gradimento in calo quello di Garko (da 47 a 39 su 100). Virginia Raffaele supera il già ottimo risultato di ieri (da 84 a 86 su 100).
Su Facebook nella giornata di ieri i fan sono aumentati di 17,4 punti percentuali arrivando a oltre 330 mila.
Su Instagram il total engagement (commenti + like) è pari a 12,8 mila. Aumenta il numero si utenti che ha commentato le foto postate dall’account ufficiale SanremoRai (+22%).
In calo le perfomance Twitter del Dopofestival: con 4.291 tweet e 1.690 utenti, il programma perde il 40% su entrambe le metriche risetto alla prima puntata. In calo anche il sentiment (da 50 a 43,7 su una scala da 0 a 100).
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1715]