Prosegue fino al 2 luglio il Villa Reale Festival a Capannori nei maestosi giardini della Villa Reale di Marlia. L’antica dimora, appartenuta, tra gli altri, a Elisa Bonaparte Baciocchi, sorella di Napoleone e principessa di Lucca, dopo aver ospitato nel corso della Storia artisti e intellettuali come Salvador Dalì e Alberto Moravia e visto esibirsi al Teatro di Verzura Niccolò Paganini, torna ad aprire i cancelli alle Arti dello Spettacolo con performance musicali e teatrali. Villa Reale di Marlia fa parte di Grandi Giardini Italiani, la rete dei più bei giardini visitabili. (www.grandigiardini.it)
Dal 16 al 18 giugno “Un tuffo nel passato”, un weekend all’insegna del nostro grande passato musicale: dalla musica swing, alla serata dedicata agli anni ‘60 fino al grande tributo ai Beatles.
Tra musica e teatro, 23-24-25 giugno: tre serate di contaminazione che si inaugurano con una produzione del Teatro del Carretto e Associazione La Credenza “Blake Eternal life show” dedicato al grande poeta maledetto e che proseguono con il teatro comico dei Mercanti di Monologhi e la musica-spettacolo di Tony Cercola.
L’arte della meraviglia, 30 giugno, 1 e 2 luglio: gran finale con l’Arte che non ti aspetti: performance di fuoco, luci, acqua e incanti di ogni tipo. Ad esibirsi il duo Briseart e la Compagnia di Teatro Lunatico.
Il costo della serata è di 25 euro e include la visita alla Villa, aperitivo serale a KM0 e lo spettacolo serale. Per chi volesse prima dello spettacolo sarà possibile cenare all’interno del Parco con degustazioni a cura de La strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia e il ristorante i Diavoletti.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]